Image Alt
Anto Arty Creation

Press

Murales dedicato a Chester Bennington frontman del gruppo musicale Linkin Park

Questo murales è stato un mio omaggio ad un grande personaggio musicale, Chester Bennington frontman del gruppo musicale Linkin Park che con la sua musica ha accompagnato molti momenti della mia vita, la sua prematura scomparsa ha fatto nascere in me il desiderio di dedicargli un'opera muraria nella città dove vivo, Qualiano. La mia impresa è poi col tempo diventata di dominio pubblico dopo che la stazione radio Virgn Radio ha deciso di pubblicare il mio lavoro sui loro canali social

MURALES DEDICATO A FRANCO MALERBA PRIMO ITALIANO NELLO SPAZIO (BUSALLA)

In occasione del Festival dello Spazio tenutosi a Busalla (Genova), il comune mi ha commissionato un’opera dedicata al primo italiano nello spazio, Franco Malerba nato in questo paesino. L’anno della partenza dello Space Shuttle da Cape Canaveral nel 1992 ricorreva il cinquecentenario della partenza di Colombo alla scoperta del nuovo mondo.

tattoo realizzato in convention, scelto dal sito, www.tatuaggiepiercing.it, per rappresentare la didascalia della spiegazione del teschio nel mondo dei tattoo.

INTERVISTA DI VINCENZO Di Carmine

Antonio Cesare, in arte Antonio Arty (vedi biografia). Street & tattoo artist. NAPOLETANO.

 

Nell’ambito della street art o dei murales il soggetto più frequentemente rappresentato è la scimmia,

Questo animale è legato ad un suo ricordo d’infanzia.

 

E’ il 22 dicembre del 1985, Antonio ha 5 anni ed abita nei pressi della raffineria Agip di San Giovanni a Teduccio, all’improvviso uno scoppio provoca un forte boato e dei crolli nel palazzo dove vive col papà Bruno, la mamma Maria e la sorellina Alba.

Il muro della sua cameretta cade ma siccome il suo letto si trova in uno spazio molto esiguo, lo stesso viene bloccato a pochi centimetri dal suo corpo dalla parete opposta.

Suo padre riesce ad estrarlo vivo tirandolo per i piedi ed a portarlo fuori, ma il piccolo Antonio piange e non si dà pace, non si rassegna a perdere la scimmietta di peluche che gli fa sempre compagnia durante il sonno.

 

Il padre si precipita di nuovo in casa affrontando il fuoco e riesce a ritrovare la scimmietta con la punta della coda bruciata dall’incendio che era divampato in casa.

 

Oramai per Antonio la scimmietta è il simbolo dell’amore, della famiglia, della fedeltà e dello spirito di abnegazione.

 

Tra le sue opere più sentite, troviamo un murales al campo sportivo di Marano dedicato a Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park che si è tolto la vita il 20 luglio del 2017 e al quale si sentiva molto legato. La sua voce e le sue canzoni erano in qualche modo la colonna sonora della sua vita.

 

Antonio ha iniziato come arredatore d’interni di yacht e barche da diporto lavorando  in vari cantieri sparsi per l’Italia.

In seguito la febbre dell’arte ed il “bisogno fisico”, impellente di esprimersi lo hanno portato ad avvicinarsi (toccare – affrontare) a vari ambiti artistici quali creazione di sculture e oggetti d’arredamento, street art. Lavora come tatuatore presso lo studio di Napoli ed in giro per l’Italia come Guest Artist, inoltre partecipa a numerose convention in Italia ed Europa.

 

Date le sue esperienze si occupa anche di allestimenti d’interni, opere murarie per chiunque abbia il piacere di valorizzare la propria attività.